Varicocele – Idrocele

Varicocele - Idrocele Catania

Chirurgia applicata al Varicocele Catania

Il centro uro-andrologico Cura S.r.l. è specializzato nell’applicazione della microchirurgia al trattamento del Varicocele a Catania. Viene impiegata una strumentazione di ultima generazione e coinvolti chirurghi di grande esperienza. L’operazione è considerata sicura, viene eseguita con anestesia locale o loco regionale e richiede un’incisione sub inguinale di dimensioni contenute ed interessa solo i piani cutanei e sottocutanei. La microchirurgia permette al paziente un rapido recupero della forma fisica ed è caratterizzata da un basso rischio di recidiva. Il varicocele è considerato la causa più frequente d’infertilità maschile, con un’incidenza percentuale del 25% dei pazienti infertili. La risoluzione del varicocele   permette di aumentare le probabilità di fertilità e soprattutto si propone di arrestare ila progressiva riduzione d’infertilità dei pazienti che ne sono affetti. La microchirurgia applicata al varicocele si propone, quindi, come un’operazione sicura, poco o per nulla dolorosa e risolutiva nel suo insieme. La varicocelctomia microchirurgica si anche in situazioni di recidive. Affidarsi al centro C.UR.A srl significa  contare su un team di  consolidata esperienza, in grado illustrare e ad esporre con chiarezza  e precisione  tutte le problematiche legate al Varicocele, e condividere con la coppia la scelta terapeutica migliore per risolvere il problema dell’infertilità.

Un intervento migliorativo

Il paziente può contare su un team di esperti chirurghi e su un’accoglienza completa presso il centro, che si impegna ad illustrare e ad esporre con cura e precisione quali sono le fasi operatorie nel loro complesso. La corretta informazione supporta il paziente e lo invita a fare chiarezza sulla propria situazione, al fine di prendere la giusta decisione per la propria salute. Si tratta di una partecipazione alla gestione della salute che permette di affrontare l’operazione di microchirurgia con la piena consapevolezza del rapporto fra rischi e benefici. È compito del centro operare al meglio in fase informativa e illustrare i benefici dell’operazione al varicocele, per dare vita ad un rapporto medico paziente positivo, basato sulla fiducia e sulla volontà di percorrere assieme un fruttuoso percorso di guarigione.